CIS 400® ACQUISTA

  • Introduzione
  • Indicazioni
  • Ingredienti
  • Modalità d'Uso e Avvertenze
  • Letteratura

CIS 400®

La cistite è un'infiammazione della vescica che può essere sia di origine batterica, la più frequente, sia di origine non batterica. Il 20-30% delle donne adulte sviluppa uno o più episodi di cistite ogni anno. L’incidenza aumenta con l’età, infatti è molto bassa nell’età prepuberale, aumenta con l’inizio dell’attività sessuale e le gravidanze, continua ad aumentare dopo la menopausa. Anche le reinfezioni (recidive) sono più frequenti con l’aumentare dell’età della donna. La causa principale delle infezioni urinarie ricorrenti nelle donne è rappresentata dall’alterazione della normale flora batterica vaginale. I sintomi tipici della cistite sono:
- sensazione di stimolo urgente;
- aumentato bisogno di urinare, con scarsa emissione di urina;
- bruciore e dolore durante la minzione;
- dolore sovrapubico accompagnato dalla sensazione di non aver svuotato completamente la vescica.
Talvolta questi sintomi possono essere accompagnati da presenza di sangue nelle urine.

CIS 400® è un integratore alimentare a base di D-Mannosio, estratti di Cranberry (Mirtillo Rosso) e Pompelmo, Bacillus coagulans (BC513), Vitamina C e Minerali, con ingredienti utili (Cranberry) per il mantenimento della fisiologica funzionalità delle vie urinarie.

Il Mannosio è uno zucchero naturale che, una volta ingerito, arriva inalterato nelle vie urinarie dove viene, in seguito, eliminato con le urine.

Il Cranberry, detto anche “mirtillo rosso americano”, favorisce la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. L’estratto contenuto in CIS 400 è titolato al 40% in proantocianidine (PAC), che sono le sostanze funzionali presenti nel frutto.

L’estratto dei semi di Pompelmo, conosciuto anche con la sigla GSE (Grapefruit Seed Extract), viene ottenuto dai semi del frutto disidratato, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e quindi l’eliminazione delle tossine dall’organismo.

Il Bacillus coagulans è un probiotico che favorisce l’equilibrio della flora intestinale. L’insorgenza della cistite è un processo a tappe in cui i germi provenienti dall’intestino colonizzano la vagina e la mucosa uretrale per poi dare origine all’infiammazione vescicale. Un buon equilibrio della flora intestinale contribuisce a limitare questo fenomeno.

La Vitamina C, lo Zinco e il Selenio supportano la normale funzione del sistema immunitario, essenziale per contrastare qualsiasi episodio che possa turbare la fisiologia dell’organismo.

Modalità d'Uso: 1 bustina al giorno da sciogliere in acqua. Assumere la sospensione ottenuta alla sera prima di coricarsi e dopo aver svuotato la vescica.
- Per la prevenzione delle recidive: 1 bustina al giorno per 14 giorni ogni 2-3 mesi.
- Per la fase acuta: 1 bustina al giorno per 14 o 28 giorni (1 o 2 scatole) da iniziare con la normale terapia antibiotica, secondo consiglio del medico.
L’estratto di mirtillo rosso ad alta concentrazione è igroscopico. Ciò potrebbe determinare l’eventuale addensamento del contenuto della bustina, che non pregiudica in alcun modo la qualità del prodotto. Qualora il contenuto si presentasse addensato, può essere necessario un tempo maggiore per scioglierlo in acqua.


Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Per l’apporto giornaliero di Zinco, il prodotto è destinato agli adulti.