CLIMAGEN F®ACQUISTA

  • Introduzione
  • Indicazioni
  • Ingredienti
  • Modalità d'Uso e Avvertenze
  • Letteratura

CLIMAGEN F®

Il climaterio è definito come il complesso delle modificazioni organiche e psichiche che si manifestano nel periodo di transizione, da prima della menopausa fino alla completa cessazione del ciclo mestruale. Con il termine di menopausa si intende invece la scomparsa definitiva delle mestruazioni, per cessazione della funzione ovarica. Il climaterio e la menopausa, nella maggior parte dei casi, sono entrambi caratterizzati da un insieme variabile di disturbi che costituiscono una vera e propria sindrome. Tali disturbi sono legati alla carenza degli ormoni denominati estrogeni e sono rappresentati da sintomi riconoscibili, quali: vampate di calore, sudorazione notturna, palpitazioni, insonnia, repentini cambiamenti dell’umore (nervosismo, stati ansiosi, depressione). Questi disturbi si associano ad altri effetti legati alla mancanza degli estrogeni sia sulle mucose (secchezza vaginale), sia sulla cute e sui capelli (perdita di tono e luminosità). Alcuni effetti collegati alla cessazione della funzione ovarica si manifestano dopo molti anni dall’insorgenza della menopausa e sono correlati all’aumento dei livelli dei lipidi nel sangue (es. problemi cardiovascolari) e alla carenza di estrogeni (es. osteoporosi, cioè la perdita di calcio dal tessuto osseo). I disturbi tipici di questa fase della vita delle donne, possono essere in parte contrastati da uno stile di vita sano e dal corretto apporto di sostanze nutritive. In particolare, un aiuto può essere apportato dai cosiddetti ormoni naturali, che vengono denominati fitoestrogeni e sono contenuti in alcune piante. In vari studi, la loro assunzione si è dimostrata un’alternativa o un coadiuvante alla terapia ormonale sostitutiva. Questi ormoni naturali in molti casi consentono di alleviare i disturbi tipici della menopausa.

CLIMAGEN F® è un integratore alimentare di Genisteina, Cimicifuga, Passiflora e Zinco. Tali componenti possono risultare utili nell’alleviare i sintomi legati ai disturbi della menopausa.

L’estratto dei semi di Soia, titolato in Genisteina, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa e supporta il metabolismo lipidico.

L’estratto di Cimicifuga aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Nel prodotto viene utilizzato l’estratto del rizoma, la parte di pianta responsabile dei sui effetti benefici, titolato al 2,5% in glicosidi triterpenici.

La Passiflora favorisce uno stato di rilassamento utile in caso di stress e per facilitare il sonno; inoltre aiuta a conseguire uno stato di benessere mentale. Questa pianta viene utilizzata da tempo per le sue caratteristiche proprietà.

Lo Zinco aiuta a mantenere i capelli sani e a conservare la pelle in salute. Durante questo particolare momento della vita femminile, la pelle e i capelli perdono compattezza, tono e luminosità. Pertanto è utile integrare la dieta con elementi, quali lo Zinco, che siano in grado di aiutare a supportare anche questi aspetti estetici, che aiutano la donna nella normale vita relazionale.

Modalità d’uso: La dose consigliata è di 1 capsula al giorno da assumere con un po’ d’acqua.


Avvertenze: Non superare le quantità di assunzione indicate. Per l’uso del prodotto e per la durata della sua assunzione si consiglia di consultare il medico. Il prodotto non va comunque utilizzato in caso di disfunzioni o malattie epatiche. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.