PRONTOGRAL®ACQUISTA

  • Introduzione
  • Indicazioni
  • Ingredienti
  • Modalità d'Uso e Avvertenze
  • Letteratura

PRONTOGRAL®

La gravidanza è un momento speciale e delicato per la donna. Si verificano mutamenti non solo nel corpo, ma anche nel modo di vedere la vita futura, cambiano le priorità e tutto sembra concentrarsi sul futuro ruolo di mamma. Molte sono le paure e le insicurezze, soprattutto per chi sperimenta questo “viaggio” di 40 settimane per la prima volta. Dopo la nascita del bambino, l’attività di neo-mamma inizia con le cure e l’intimità dell’allattamento al seno. Nei periodi della gravidanza e dell’allattamento è importante alimentarsi in modo corretto ed adottare stili di vita non troppo sedentari. Assumere le giuste quantità di acidi grassi omega-3, in particolare DHA, durante la gravidanza e l’allattamento può avere effetti protettivi per la salute materno-infantile. Anche il fabbisogno di Acido Folico e di Vitamine e Minerali, in particolare quelli correlati allo sviluppo cellulare, aumenta in questo particolare periodo di vita. Risulta utile pertanto far fronte al modificato fabbisogno nutrizionale affiancando un’adeguata integrazione che faccia da supporto alla normale alimentazione.

PRONTOGRAL® è un integratore alimentare di DHA, Lattoferrina, Vitamine e Minerali, utile ad integrare la dieta della donna in gravidanza e durante l’allattamento.

Il DHA è un acido grasso della famiglia degli omega-3 che contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive (tali effetti benefici si ottengono con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA*). L’assunzione di DHA da parte della madre contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto e nei lattanti allattati al seno (tali effetti benefici sono ottenuti con un’assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera consigliata di acidi grassi omega-3 nell’adulto, che è pari a: 250 mg di DHA e EPA*). *Prontogral fornisce 500 mg di DHA al giorno ed è quindi in grado di sopperire alle carenze nutrizionali di tale importante omega-3 e quindi di promuovere gli effetti benefici sopra indicati.

La Vitamina B2 favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento della normale capacità visiva e contribuisce al fisiologico metabolismo del ferro.

La Lattoferrina è una glicoproteina presente nel latte, appartenente alla famiglia delle transferrine, che intervengono nei processi di trasporto del ferro.

L’Acido Folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. L’assunzione integrativa di Acido Folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto**. ** Prontogral è destinato alle donne in età fertile. L’effetto benefico correlato ai difetti del tubo neurale nel feto è ottenuto con un’assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg (2 capsule al giorno) per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.

La Vitamina B12 e il Ferro aiutano la fisiologica formazione dei globuli rossi e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Il Magnesio contribuisce alla normale sintesi proteica e interviene, insieme a Vitamina D, Calcio e Zinco, nel processo di divisione delle cellule.

Modalità d’uso: La dose consigliata è di 2 capsule al giorno, al mattino e alla sera o in un’unica somministrazione giornaliera, da assumere con un po’ d’acqua. Si consiglia l’assunzione almeno un mese prima del concepimento e per tutta la durata della gravidanza e dell’allattamento.


AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

ndow,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-83823957-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');